mercoledì 18 giugno 2008

Ciao Sergente nella Neve - (Mario Rigoni Stern)




« Chi lo avrebbe mai detto che lo sarei diventato anch'io, un autore? Ma forse, in fondo in fondo, quando scrivevo in segreto il mio diario lo speravo. »
Stern, Il sergente nella neve

Oggi ci ha lasciato un uomo di grande sensibilità e altruismo, lo scrittore Mario Rigoni Stern.

"...il momento culminante della mia vita non è quando ho vinto premi letterari, o ho scritto libri, ma quando sono partito da qui sul Don con 70 alpini, e sono riuscito a sganciarmi dal mio caposaldo senza perdere un uomo, e riuscire a partire dalla prima linea organizzando lo sganciamento, quello è stato il capolavoro della mia vita...."


Marco Paolini - Spettacolo teatrale: "Il Sergente nella neve"

2 commenti:

Hollow ha detto...

Stern mi mancherà.

Gio ha detto...

@Hollow: ammiro questo scrittore.
Se il karma esiste veramente, ho bisogno di almeno 33 vite per raggiungere la sua sensibilità e il suo puro altruismo!