mercoledì 6 agosto 2008

Un precario è per sempre




Tremonti e il governo Berlusconi non deludono mai.
Oggi ha trovato consenso in Parlamento questa manovra:

"Contratto di lavoro a tempo determinato (articolo 21). Novellato l'articolo 1,
comma 1, del Dlgs 368/2001, ai sensi del quale l'apposizione di un termine alla durata del contratto di lavoro subordinato è consentita a fronte di ragioni di carattere tecnico, produttivo, organizzativo o sostitutivo. Ora viene precisato che l'apposizione del termine è consentita anche se tali ragioni giustificative sono riferibili all'ordinaria attività del datore di lavoro ("quali il raggiungimento di una certa data, il completamento di un compito specifico o il verificarsi di un evento specifico"). Per alcune violazioni della disciplina del contratto a termine il principio di trasformazione del medesimo contratto a tempo indeterminato è sostituito dall'obbligo di pagamento di una indennità. In caso di violazione delle norme sui contratti a termine, il datore di lavoro ha l'obbligo di indennizzare il lavoratore con una cifra compresa tra un minimo di 2,5 a un massimo di 6 mensilità dell'ultima retribuzione. Il datore di lavoro non é più tenuto all'assunzione del precario. Fatte salve le sentenze passate in giudicato, le nuove disposizioni si applicano solo ai giudizi in corso alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto. Il maxiemendamento al Senato ha precisato che solo per il contezioso aperto l'indennizzo esclude l'obbligo di assunzione."

Finalmente, so che in Italia non avrò MAI un lavoro a tempo indeterminato, il mio capo è felice di potermi rinnovare per sempre il contratto e continuare a guadagnare a sproposito, anche alle mie spalle.
La banca si divertirà a ridermi in faccia quando chiederò un prestito per la lavatrice, continuerò a non avere i soldi per il dentista (più precariato = meno stipendio).
Allora, mi si consenta una breve parolina di sfogo:

VAFFANCULOOOOOOOOOOOOO!
Mondo di Merda!!!!!!!!!!!!!



Come se la passa la Casta...



Deve spendono i soldi...

4 commenti:

Hollow ha detto...

Spagna!

Gio ha detto...

Bretagna!

Fra ha detto...

Australia!
(bello il nuovo template!)

Gio ha detto...

@Fra: grazie!
Giappone!!!!!