martedì 7 ottobre 2008

Esposto contro il Capo del Governo Silvio Berlusconi

Valerio Tonolli, con un coraggio seguito da azioni concrete (non è da tutti, purtroppo) ha presentato un esposto contro il Capo del Governo per l'ingiusto lodo Alfano.




Dr. Valerio Tonolli
Consulente Anticorruzione, Antispreco e Antipotere Arrogante,
nonchè,
Aspirante Capo Controllore dei Controllanti


Vi consiglio anche di vedere: denuncia della Curia Trentini prima parte
e denuncia della Curia Trentini seconda parte







Aschenazia mi segnala questo evento IMPORTANTISSIMO nella lotta per la giustizia italiana:

"Volete voi che sia abrogata la legge 23 luglio 2008, n. 124, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 173 del 25 luglio 2008, recante Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato?"



[il tag html si trova sul suo blog]


A Bologna la raccolta firme si terra' l'11 ottobre presso:
P.zza Nettuno (lato P.zza Maggiore) dalle 10 alle 20
P.zza Porta Ravegnana (due torri) dalle 10 alle 19
P.zza Verdi-Università (con palco e musica) dalle 20 alle 23

il 12 ottobre presso:
Bologna: P.zza Maggiore angolo 4 Novembre con audiovisivi dalle 15 alle 22
Casalecchio di Reno: manifestazione "Un paese in rosa" dalle 9 alle 17

Invita un amico a questa giornata

14 commenti:

♥gabrybabelle(#..#) ha detto...

ciao jo,metto il tuo post in collegamento sull'iniziativa che laddove me lo permettera'(sui posto)
mettero ogni giorno fino al fatidico giorno,in tutto mettimaoci DENTRO ANCHE il papato e il clero tutto
(parlo dei crack bancari mondiali)e dei tanti agevolazioni rispetto al cittadino comune-gabrybabelle

Gio ha detto...

ok, ci sto ci sto :)
gio

Simone ha detto...

crediamo in questa iniziativa diffondiamola e magari chissà.....

Gio ha detto...

@Simone: l'importante è comunicare sempre il nostro dissenso!
grazie ;)
gio

Simone ha detto...

grazie per avermi linkato. io vorrei fare la stessa cosa con te e con grabrybabelle ma non so per quale motivo non riesco ad aggiungervi nella mia lista. sto cercando di provvedere. Grazie ciao. :-)

Gio ha detto...

@simone: vedrai che ce la farai, questo blogger a volte fa i capricci ^^

♥gabrybabelle(#..#) ha detto...

jo,per il banner potrei farne mille,ma spesso mi chiedo se tutti i banner che esponiano servono a qualche cosa-Comunque se vuoi dal russo(uno super veramente)c'è n'è uno veramente bello è fatto ad hoc in onore del ragazzo ucciso qui a milano da quei due stronzi ,padre e figlio,è in ricordo del ragazzo e per dire no al razzismo-Oppure se trovi un'immagine in internet che ti garba tu passa da me,mi scrivi il link io vado a prenderlo e lo lavoro,poi ripasso da te e te lo porto-Insomma l'offerta è tanta è la volonta' della gente che è poca,pochino-Si sa che in tempi di magra tutti sono li a preservare il loro orticello e per le loro sventure se la prendono con i + deboli-Ricordo bene,io ragazzina negli anni 70 c'erano manifestazioni su manifestazioni,lotte di classe ,arrivo l'austeriti causa petrolio e si tirava la cinghia,io studiano ero piccola,ma per quel che mi ricordo erano razzisti con i coisidetti terroni,a milano ti guardavano storto a poco valeva che eri nato qui e vivevi e studiavi qui,che i tuoi erano dei professionisti-Tu eri e rimanevi un terrun,quindi è sempre stato cosi-In svizzera adirittura piu di una volta abbiamo incrociato il cartello"Qui tu non puoi entrare ,con il cartello disegnato il cane e la scritta e i terroni"-Quindi nonostante io fossi in teoria una a cui non mancava la scolaritita' la famiglia, il lavoro(dei miei)i mie erano del sud quindi terroni,e pensare che spesso certe frasi arrivavano da dei zoticoni che ti lascio immaginare,ma tantè ,l'ignoranza non cambia dobbiamo sempre prendercela con quello che è sotto di noi,ieri i terroni oggi gli extracomuniatri neri e ricordo anche i tempi delle carrette del mare che portavano gli albanesi-Eppure oggi ne conosco tantissimi perfettamente integrati,lavornao con figli, studiano e ne sanno anche piu di noi-mA FINO A QUALCHE ANNO FA??insomma una catena che pare NOn spezzarsi-Altro che,io diffido di chi per cominciare un discorso ti dice"Guardi sa,io non è che sono razzista,anzi ,MA"..be quel ma mi dice tutto-peraltro non ho gli occhi foderati di prosciutto e so bene che c'è il buono e il cattivo ,ma perchè da noi??gaurda quel che sta succedendo con le banche,chi sono i pescecani??Quelli in giacca e cravatta a cui dici?"Buon Giorno dott." e poi sono quelli che hanno messo sul lastrico migliaia di famiglie,non sono peggio loro??

va buo lascio qui s eno non l afinisco piu ;-) fammi sapere tu per il banner che vuoi
gabrybabelle

Fra ha detto...

Ciao gio, ti ho affibbiato un meme per farti passare la giornata in compagnia della ceramica :D
Un bacio
Fra

Gio ha detto...

@ciao Gabry,
hai ragione pensano sempre al proprio orticello.
Ci facevo caso nelle piccole cose, per esempio, per lavoro o nella vita mi è capitato spesso di protestare da SOLA. Magari gli altri mi dicevano che avevo ragione, che bisognava farsi valere per avere i propri diritti riconosciuti, poi quando si passava al sodo sparivano in mille direzioni e si trinceravano dietro mille scuse...
Stessa cosa vale per la paura dello "sconosciuto", uno fa tanti discorsi ma la maggior parte della popolazione solo per TIMORE si nasconde dietro all'odio perchè li rassicura.
Però sono convinta che le parole e i piccoli gesti siano importanti, l'esempio positivo può sempre portare sulla buona strada altre persone o aiutare chi è gia' sulla via corretta a rimanerci.
Ho la febbre, se scrivo un pò così così dovrai perdonarmi:)
abbraccio virtuale
gio

Gio ha detto...

@FRA: troppo carina :)
dopo passo e porto via ;)
grazie
bacio
gio

il Russo ha detto...

Ciao, ti ho scoperto grazie al blog di zia Gabry, da precario a precaria mi piacerbbe se diventassimo amici linkandoci reciprocamente nel tuo blog & friends e nel mio blog liberi ma liberi veramente, vieni a fare un giro dalle mie parti e se per te è ok fammi sapere!

Gio ha detto...

Volentierissimo
a dir la verità te lo stavo per proporre io^^
gio

il Russo ha detto...

Ciao, ti ho subito linkato e ne sono veramente felice!

Gio ha detto...

@il Russo: stavolta blogger ha funzionato ;)