lunedì 10 novembre 2008

L'Oroscopo dell'italietta


La mia italietta...
La pubblicità ci ricorda, con largo anticipo, di fare i nostri acquisti di Natale.
Io prematuramente annuncio l'oroscopo 2009, inventandolo di sana pianta!


Carla Bruni: "Obama abbronzato?
Sono felice di essere francese..."

Replica del Senatore Cossiga: "Anche noi italiani - commenta - siamo ben lieti che Carla Bruni non sia piu’ italiana, anzi siamo addirittura felici! Ma chissa’ che un giorno Carla Bruni’ non sia costretta dalla sua burrascosa vita a richiedere la cittadinanza italiana’’.



In omaggio il satirico oroscopo del 2009

Carlà Gilbertà Brunì Tedeschì, segno zodiacale: capricorno.

Voi, piccoli nati sotto il segno del capricorno, avrete un inverno 2009 ricco di prosperità.
Per alcuni potranno perfino esserci dei pargoli in arrivo grazie all'influenza di Urano (eccitato dalla bellezza delle Pleiadi), quindi incrociate le dita perchè è possibile la nascita di nuovi piccoli delfini italo-francesi. Pardon, solo francesi, i geni italiani sono stati costretti ad abdicare.

Estate: litigi e battibecchi a causa di fraintedimenti sul senso dello humor italiano. Consiglio per vivere serenamente: fate attenzione a non urtare la sensibilità di anziani Senatori a vita. Ah! Meglio non frenquentare inglesi del segno pesci, nati permalosi dalla battuta facile ma di ostica comprensione.

Salute: siate accorti, fate molto sport durante i mesi invernali, oppure, se odiate mischiarvi con la pochezza del volgo presente nelle palestre, fate lunghe passeggiate a Versailles. Questo vi assicurerà un benessere interiore visibile anche esternamente e vi offrirà la possibilità di mostrarvi, in tutto il vostro splendore, sulle spiaggie della Costa Azzurra.


Senatore Francesco Cossiga, segno zodiacale: leone.

Inverno: saturno, pianeta ombra di giove, vi consiglia di addolcirvi davanti al fuoco del camino leggendo un libro di fiabe ai vostri nipotini. Avete avuto una fulminante e bella carriera politica, ciò vi permette di godervi un lungo e meritato periodo di relax, ed è ora di approfittarne...

Estate: vi lascierete alle spalle le polemiche causate dal vostro carattere irriverente e testardo per g
odervi il mare della costa italiana.

Salute: ricordate di non indugiare troppo l'attenzione sui fritti, dolciumi e
gnocchetti sardi. L'alimentazione pesante potrebbe sfavorire la buona digestione e impedire la corretta lucidità mentale, (ve lo dice "mente persa"...).
La luna, entrata in Marte e incrociatasi con Giove passante (di striscio) per Nettuno, vi consiglia di non prendere parte alle manifestazioni studentesche dove infiltrati di estrema destra camuffati da bravi ragazzi rischiano di far degenerare la protesta.



Papa Benedetto XVI, nato Joseph Alois Ratzinger, segno zodiacale: ariete.

Le stelle tutte in coro vi assicurano una salute splendente, prestate solo attenzione agli sbalzi di pressione in aereo. Ricordatevi di bere molta acqua per liberare il vostro corpo da tutte le scorie e mantenere la pelle giovane e idratata.

Inverno: la collisione del capricorno in Nettuno vi porterà a un eccessivo affaticamento, le voci degli astri prevedono grandi impegni mondani e lunghi dibattiti con i rappresentanti della legge ecclesiastica per pratiche di beatificazione. Quindi siate accorti e prendetevi il tempo per riposare.

Estate: la crisi economica mondiale non turberà il vostro regno temporale e non danneggiarà i vostri bilanci grazie alla buona influenza del pianeta marte in Parlamento.



E per il vostro segno cosa prevedete?
Io sono prima di tutto pessimista. Nel 2009 credo di dover ancora subire la coda marcia di uno Stato artefice, nel passato, di imbrogli, ruberie e nessuna innovazione.
Insomma un paese arretrato come dice il Guardian (andate a leggere l'articolo linkato, tutto buon e sano sadismo :)

Per non essere troppo noir, (altrimenti dell'Utri si arrabbia), vi lascio con la canzone della gioia:


[dalle animazioni di: Hayao Miyazaki]


- - - - - - - - - - - - - - - - - -

Grazie a Fra di questo premio:

[Questo è un premio che riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere i valori culturali, etici, letterali e personali. In breve mostra la sua creatività in ogni cosa che fa'.] Wow :)


Lo giro con stima a due bloggers:
Luana e Schiavi o Liberi

17 commenti:

l'incarcerato ha detto...

Ma come Cossiga è del leone? Anche io lo sono, spero che non valga anche per me quello che c'è scritto!

La Mente Persa ha detto...

@Incarcerato: se è fonte di consolazione io ho lo stesso segno zod. di Emilio Fede.
Mamma mia!!!!!
gio

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Cara mia mente persa, io stavo leggendo te e tu me. Grazie per avermi avvisato perchè dubitavo di essere io.
Per il tuo post, non potevi augurare qualcosa di peggio in salute agli ultimi due? ahahahah
L'articolo del Guardian ho finito di leggerlo con le lacrime agli occhi.
Che tristezza.
Ciao e grazie ancora.

Hollow ha detto...

Ottima scelta musicale.

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Beh che dire.... penso che l'Ariete dormirà sicuramente sonni tranquilli, soprattutto quell'Ariete....

Complimenti per il premio!

Alligatore ha detto...

"Io sono ottimista, il popolo italiano è un popolo meraviglioso". Quando ero bambino c'era un Presidente che diceva così. Era un partigiano. Ci vorrebbe ancora gente così. Io sono ottimista... per il momento mi fermo qui.

Dual ha detto...

Ciao passavo da queste parti e ti lascio un salutino ed una buona giornata!!

Anna ha detto...

Che dire? Anche io sono del cancro: contenta per la tua compagnia( le menti perse mi piacciono), ma sconsolata per quella di Fede.
Non so se può consolarti sapere che anche Neruda, Hemingway,Orwell,Hesse, Pirandello, Prust(per citarne solo alcuni) erano del nostro stesso segno :-)

Fra ha detto...

Esilarante! L'unico lato negatio è che ho scoperto che sono dello stesso segno del papa...non so se augurarmi che il 2009 sia un buon anno per l'ariete, perchè spero che davvero che per lui sia un inferno
Un bacio

articolo21 ha detto...

Io mi rifiuto di avere un segno zodiacale. Basta.

Luana ha detto...

Ciao Jo :), sono stata assente per un pò torno e cosa vedo un premio per me....grazie :)), l'avevo ricevuto, ma, credimi, mi fa piacere riceverlo da te, perchè so che è un sincero attestato di stima..grassie di cuore ;P
Un bacione

il Russo ha detto...

Sagittario (segno del Russo): manderete affanculo Kossiga e, per la prima volta in vita vostra, invidierete la moglie di Sarkò...

TIZIANO TESCARO communicator,Vicenza ha detto...

Io penso che un italiano non si vergogni mai di esserlo qualsiasi cosa accada....

La Mente Persa ha detto...

@Schiavi o liberi: è triste si, però possiamo lottare tanto affinchè le cose migliorino.

@Rockpoeta: potrebbe anche ritirarsi davanti al camino!

@Alligatore: era un grande Presidente :)

@Dual: buona giornata :)

@Anna: si mi consola. Fede però è duro da digerire!

@Fra: hai scritto Papa in minuscolo, stai attenta potrebbe venire a cibarsi del tuo sangue stanotte ;)

@Articolo21: :)

@Luana: grazie a te. Buona notte.

@Russo: stesso segno della Carfagna ^^ non odiarmi, io ho Fede!

@Tiziano: benvenuto!

TIZIANO TESCARO communicator,Vicenza ha detto...

Ciao carissima, ti ho inserito tra i miei blog amici, così ti ho comoda per raggiugerti alla lettura. Buona giornata.

♥gabrybabelle <(^..^)> ha detto...

sai jo,ti "svelo" un segreto,un segreto per cosi dire un po' familiare-Sono oltre ventiesei anni che mi interesso di astrologia e di movimenti astrali e Karmici,per varie ragioni ma NON per ragioni economiche-Chiamiamola cosi,una crescita interiore che sapevo doveva servirmi per capire meglio me stessa e sopratutto gli altri-Questo non vuol dire ,non prendere cantonate,ma ti assicuro che m'è servita e mi serve tuttora-anche perchè avendo fatto studi seri,partendo da Keplero,uniti a studi profondi sull'astronomia e i movimenti celesti capisci che è un'altro modo di vedre certe cose-Kossiga morira' con tutti i suoi misteri che affidera' a terzi e solo in tempi "calmi e tranquilli verremo a conoscere certi misfatti di cui l'intera sua generazione politica s'è macchita-Cio' non toglie e nessuno di noi dall'aver capito come sono andate le cose,ovviamente NON possiamo fare altro che pensarlo e starne alla larga perchè certe accuse hanno bisogno delle cosidette"prove oggettive" E di fronte ai processi di Andreotti grazie si all'abilita delll'avv. BUONGIORNO,MA NON DI MENO LO STUOLO DI AVVOCATI TIPO QUELLI DI BERLUSCONI è DIMOSTRATO che in italia pur conoscendo la verita' e avendo anche prove oggettive NON sempre le leggi aiutano,fuorvIate dai tanti politici e le contInue manipolazioni dei codici DI LEGGE,ma non credo di scriverti nulla di nuovo vero Jo???


Per quanto riguarda l'sms a Guzzanti,mi sa tanto che ne ho bisogno anch'io,uè,non capire male,nel senso che da super magra ormai da diversi anni combatto con lo stesso problema,kg di troppo ma ho una scusante "medica" haimè,darei non so che per non aver sto' problema,ma cosi è, ormai,non sono disperata ma se avessi la bacchetta magica tornerei volentieri ai miei 60 kg di peso forma,grrrrrrrrrrr,

p.s. ometto di commentare l'oroscopo del papa,perchè potrei essere molto cattiva,e visto che pare io si adestinata a "vedere"gli eventi piu tragici,altrimenti di quelli ottimalinella vita degli altri
(ma anche la mia)
preferisco tacere e comunque a Saturno in Ariete non manca molto,ancora pochi anni,eh,eh,eh,se capisci un po di movimenti celesti sai quel che volgio dire con questo!!

La Mente Persa ha detto...

@Tiziano: grazie, ti ho linkato anche io.

@Gabry: :) saturno in ariete mi piace. Auguri per la tua salute, scherzosamente ti potrei consigliare la cucina di mia madre, è terribile Gabry, io a mio tempo rischiai l'anoressia^^
Scherzo. E' brutto quando la salute tocca sfere personali come la forma, le forze ecc ecc

un abbraccio
gio