mercoledì 15 aprile 2009

Appello per Vauro


Hanno sospeso Vauro per questa vignetta giudicata "gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti":




ESPRIMIAMO IL NOSTRO DISSENSO ALLA REDAZIONE DI ANNOZERO, AFFINCHE' POSSANO RACCOGLIERE LE E-MAIL DI SOLIDARIETA' VERSO VAURO:

annozero@rai.it


IO HO SCRITTO: "Sono contraria alla sospensione di Vauro, lo trovo un semplice caso di censura"
Oggetto dell'e-mail: solidarietà per Vauro
Firmato con Nome-Cognome


Vi segnalo questo post sul medesimo argomento: "Cimiteri a cielo aperto"


27 commenti:

Angelica ha detto...

Scritto or ora a Annozero:
"Esprimo la mia solidarietà a Vauro e a tutto lo staff della trasmissione. Siamo di fronte a un caso di censura puro e semplice, che sfrutta per di più la tragedia del terremoto in Abruzzo facendosi schermo dei morti."

E ho scritto anche alla RAI... per quello che serve :S

La Mente Persa ha detto...

Grazie Angelica!

il monticiano ha detto...

State attenti ragazzi, giovani e meno giovani, qui si torna indietro di molti anni, almeno quanto i miei: quasi 79! Fatto.

Punzy ha detto...

scritto

vorrei sottolineare che il pezzo di silvio di giorgio sul terremoto e' molto, molto molto, piu' dissacrante della vignetta di Vauro
ma ovviamente non passerebbe mai in tv

andreacamporese ha detto...

grazie per aver segnalato l'iniziativa.
Saluti

La Mente Persa ha detto...

@Punzy: A Silvio lo hanno censurato sul nascere! :D

GRAZIE A TUTTI

Ryo ha detto...

Immagino che sia partito tutto dal bellissimo editoriale di Federico Novella

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=343003

Hanno fatto bene, non se ne può più, c'è troppa libertà d'espressione in Itaglia, bisogna prendere provvedimenti..

(Dove hai trovato la notizia..?
Oppure sono io che dormo da 2 ore sul pc..??)

l'incarcerato ha detto...

Mi dispiace per Vauro, ma io non scriverò mai più alla redazione di Annozero.

Perchè invece non inviarla direttamente a chi lo ha sospeso??

La Mente Persa ha detto...

Ryo: non avevo letto questa chicca di editoriale, all'inizio dice pure: "...c’è un parente di una vittima che scava una fossa...", ma non è un parente, è Vauro stesso che si raffigura con la pala in mano!!! Mah!

L'ho letto su Repubblica, smettila di nutrirti solo di Libero :)

Ryo ha detto...

Guarda che se è per una disamina completa dell'editoriale del Novellino, un mio amico gli ha dedicato un intero commento in questo post..

http://odiostudioaperto.blogspot.com/2009/04/dal-vangelo-secondo-giordano.html

No, non stavo leggendo Libero.. ;)
Farrell ultimamente continua con le sue stronzate, ma non sono più divertenti, o meglio, l'ultimo articolo mi ha annoiato di brutto.
Ora controllo, non si sa mai.. :D

E' che oggi sto dormendo in piedi..

E ormai sono affezionato ad Answers, lì si che trovo risposta a tutti i miei dubbi!!

La Mente Persa ha detto...

@sytry82: Scusami, ho tolto il tuo commento perché non voglio dare nessun appiglio a certa gente simpatizzante pdl. Capisco la tua rabbia, eccome se la capisco e se la meritano tutta!

♥gabrybabelle ۶(๏̯͡๏)۶ ha detto...

Anch'io come l'incarcerato credo sia inutile mandarle ad annozero le m@ail-Per cosa,perchè poi in trasmissione dicano che hanno ricevuto milioni di lettere di consenso? e chi gli crede? Sai il battage di tutti i media asserviti al premier?
"Milioni di e@mail? ma va la,sono poche decine!!E' come quando si fanno le manifestazioni,per le delegazioni sono centomila,per la questura,poche migliaia!!
Come al solito direbbero che sono dati falsi e tendenziosi-Meglio inondare le redazioni dei suoi giornali,dei giornali radio e delle redazioni giornalistiche delle sue tv e della RAI-certo loro non ne parleranno ma arrivando una cosi' enorme mole di di dissenso,capirebbero che le cose non stanno esattamente come loro pensano,cioè che qui ,ci siamo tutti rincoglioniti-
L'ho vista e rivista la puntata sul web,l'unica pecca è stata che santoro non rispondesse li in diretta a quella faccina di cac...,a quella flebile vocina da oltretomaba che gridava "Vergogna vergogna"
Vergogna di che,di dire le cose come stanno??Sea avessero fatto il loro dovere non staremmo qui a piangere oltre 300 morti(e forse come scrive anna-miskappa,sono molti di piu)ci sarebbero le case crollate,questo si,ma NON tutti quei morti-
La parola Impregilo ha messo il pepe al culo a quella faccetta di mer...a-La Ciliegina sulla torta tutta clericale? l'epurazione di Vauro.perchè?ma semplice,il suo significato!!!IMPREGILO!!!!
nessuno dei giornali asserviti a Sua Emittenza scrive LA VERITA' IN MERITO,DOVREBBERO METTERE DENTRO UNA GRAN PARTE DEI NOMI DI AMICI DEGLI AMICI E DEI FAMILIARI-L'unica cosa che scrivono è che Santoro è un bugiardo e fa trasmissioni "Bulgare"ci vuole solo la faccia di tolla,anzi no COME SCRITTO POCANZI DI di merd...CC..a del direttore del giornale (ED-Paolo Berlusconi)che ormai ha traformato la sua lingua in "RASPACIUFOLI MER...SI"con quella vocina avvelenata,scrive tante stronzate e grida tanta cacca dappertutto-Santoro ha criticato l'inefficenza della base dei soccorsi,quella che deve VENIRE PRIMA,che un terremoto accada,cosi' che se anche le case vanno giu,le persone al contrario si SALVANO,grazie ad un piano di evacuazione gia' attuato e provato con la popolazione e per la popolazione-Gia' ma loro che gli frega,a loro interessa solo la ricostruzione,perchè è da li che passa la PAX mafiosa cantieristica,passa,sulla pelle della gente.mica sulla loro-Prova a vedere i loro villoni antisismici,mica sono costruiti sulla sabbia!E' di DUE GG FA',un'intervista di una giornlista di Rai tre(perchè sempre e solo rai tre? ah gia' li sono tutti comunistacci,o al piu cattocomunisti,mica pensano che sono solo persone savie,che vogliono capire il perchè delle cose)dicevo:la giornalista ha chiesto ad un tecnico,li sul posto,cosa aveva potuto(secondo lui)creare tutto quello sfracello alle case.La risposta è stata semplice e lineare,non ricordo esattamente le parole tecncniche,ma il sunto era comprensibilissimo,la dove cemento doveva esserci non c'era per nulla o quasi,e il movimento sussultorio e ondulatorio ha creato un gap o rap (un vuoto d'aria) all'interno delle strutture stesse che fatto collassare i piani delle case che si sono ripiegate su se stesse-Sopratutto ed anche su quelle strutture che hanno aumentato la cubatura senza tenere conto di cio' che era gia costruto alla base con tecniche diverse da quelle di oggi quindi ,senza nessun rispetto e sopratutto presenza quasi inesistente di cemento o dei componenti alla base del cemento.
VAURO HA FATTO SOLO IL SUO DOVERE,DI VIGNETTISTA SI,MA IL SUO DOVERE!!!

Angelo azzurro ha detto...

Ho appena spedito la mia email!
E basta censure!!!

marina ha detto...

procedo anche io! grazie, marina

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Vorrei capire chi lo ha sospeso. Sulla questione di Anno zero vista la vicenda di niki ed il "coraggio" di Santoro in quell'occasione non mi sento di dire che scrivero.

Se cmq volete la mail di Annozero é questa:annozero@rai.it a questa scrivemmo noi e tanti di voi in quell'occasione.

Piuttosto sarebbe cmq da inondare di mail di protesta chi ha sospeso Vauro. Quindi forse il Cda Rai o cmq la Rai nella figura di Galimberti neopresidente eletto.

A me la vignetta non sembra offensiva dovremmo chiederlo a chi ha perso dei cari forse per averne davvero un quadro più chiaro.

Resta il fatto che sospenderlo lo trovo ingiusto.

Lara ha detto...

Grazie per la segnalazione, Gio. Anch'io ho intenzione di dissentire: solo a questo punto, non so a chi sia meglio scrivere.
Comincio con anno zero, poi si vedrà...

Alligatore ha detto...

Scrivere o non scrivere, questo è il problema? Devono decidersi se siamo in un paese democratico. Se siamo in un paese democratico, piaccia o non piaccia, chiunque è libero di esprimere la propria idea.

La Mente Persa ha detto...

Grazie a chi ha aderito e anche a chi lo ha fatto in un modo "diverso", quello che riteneva più consono alla propria opinione.

Ti capisco Incarcerato, so a quale invio di mails ignorate ti riferisci!

Purtroppo sul sito ufficiale non ho trovato le e-mail dei dirigenti, se qualcuno ha un'idea migliore della mia è il benvenuto!

Gio

Le Favà ha detto...

Ho letto solo ora causa impegni. e nel contempo ho pure scritto alla redazione di annozero più alla rai in generale. Con "ricevuta di ritorno". Sia mai che mi snobbino tsk!

Almeno voglio capire se leggono o se è il solito "contattaci" tanto per.

Luigi Morsello ha detto...

Fatto !

Ormoled ha detto...

Mandata... avevo visto il post sul gregge selvaggio. ciaoo

La Mente Persa ha detto...

Grazie ancora a tutti, anche a chi mette la ricevuta di ritorno :)))

Minu ha detto...

Ed io che della trasmissione di Santoro ero solita godermi soprattutto l'apertura di Travaglio e la chiusura di Vauro, entrambi incisivi, massacranti, voci fuori dal coro!
Se non li rivoltiamo ora, è finita!
La vignetta sul terremoto è solo una scusa, ne ha fatte altre di massacranti, ma l'opinione pubblica sull'argomento è chiaramente sensibile. Facile massacrarlo con il consenso di una larga fetta di popolazione.. o no?

Luigi Morsello ha detto...

MA QUALE OPINIONE PUBBLICA ! L'OPINIONE PUBBLICA DA MO' CHE NON ESISTE PIU'.
SONO SENSIBILI COLORO CHE NON TOLLERANO CRITICHE DI NESSUN GENERE.
OGGI PAOLO VILLAGGIO SU RAI 1, LA VITA IN DIRETTA, HA DETTO FUORI DAI DENTI E CON GRANDE IMBARAZZO DELLA CONDUTTRICE, CHE IN ITALIA VIVIAMO IN UN REGIME.
POI HA ADDOLCITO, MA L'AVEVA GIA' DETTO CIO' CHE VOLEVA DIRE.
P.S.: SCRIVO STAMPATELLO PERCHE' DOVE MI TROVO DISPONGO DI UNO SCHERMO PICCOLO E LEGGO MALE LE LETTERE.

La Mente Persa ha detto...

Benvenuta Minu,
Ciao Luigi,

Quando ho parlato di opinione pubblica mi riferivo a un gruppo di persone meno influenzate dal linguaggio mediatico della tv. Queste si dimostrano più avanti rispetto a certi atti dei governanti, per esempio, nella richiesta di maggiore laicità nello stato.
Poi sono d'accordo, siamo messi male a maggioranza, tutti prendono per oro colato il messaggio dei medium. Insomma, il livello culturale in Italia di certo non sta avanzando...

Ho paura che tutta questa questione di Vauro SIA AMPLIATA DAI MEDIA PER EVITARE IL RICHIAMO alle autorità SULLE RESPONSABILITA' DEL TERREMOTO.
gio

Luigi Morsello ha detto...

EBBENE SI', BEN DETTO, MA L'OPINIONE PUBBLICA PER DEFINIZIONE E' LA GENERALITA', NON UN GRUPPO RISTRETTO.
LA TUA ANALISI SULLA CORTINA FUMOGENA PER DISTRARRE L'ATTENZIONE DEGLI ELETTORI DALLE RESPONSABILITA', GRAVI E PESANTI, DELLA CLASSE POLITICA AL GOVERNO E' A MIO AVVISO CORRETTA.
P.S.: LE MAIUSCOLE SIGNIFICANO SOLO CHE NON LEGGO BENE LE LETTERE SU QUESTA POSTAZIONE.

La Mente Persa ha detto...

Sono stata generica perché credo che siano tanti anche quelli che ragionano oltre i pregiudizi della lega, del consumismo ecc ecc