mercoledì 8 aprile 2009

L'Aquila non c'è più

Dal blog di-scritto da Miss Kappa :


L'Aquila non c'è più

Eccomi qui. Gli ultimi post sono stati scritti non di mio pugno. Era la mia amica Chiara che scriveva da Bologna. Questa sono io. La situazione è tragica. Inenarrabile. Io e la mia famiglia abbiamo perso tutto: case, lavoro, vita passata, radici. TUTTO. Ma quello che vorrei urlaste al posto mio è la rabbia di essere stati lasciati soli. Noi Abruzzesi siamo stati mandati a morte scientemente. Erano mesi e mesi di scosse, e nessuno ne ha mai parlato. Nessun giornale, nessun TG. NESSUNO. NESSUNO.NESSUNO. Nessun piano di emergenza era stato approntato. Siamo stati mandati a morte. Avrebbero dovuto farci evacuare. Il terremoto del 700 ha avuto la stessa casistica, gli stessi tempi. Identico. E loro ci rassicuravano. Parlano di 200 morti. Bugia. Al momento sono mille. E non è finita. E gli sfollati sono 60mila.Denuncio quell'imbelle del sindaco Cialente. La presidente della provincia Stefania Pezzopane. Tutte le autorità. L'Aquila non è. Fu. E noi tutti con lei. Si entra in città e non si hanno più punti di riferimento. Mio marito è entrato stamani. E' tornato al campo sfollati. Non connetteva. Non sapeva più neanche il suo nome. Sono lucida. Le cose che vi dico sono verità. A presto. Anna

LINK: CLICCA QUI

20 commenti:

Confinidiversi ha detto...

Ho messo anche io il link al blog di Anna. La rete ci permette questo tipo di condivisione diretta, usiamola!

Le Favà ha detto...

L'ho fatto pure io.

Volevo segnalarti questo video Mente:

http://www.rtl.de/rtlaktuell/rtl_aktuell_videoplayer.php?article=27288

Tv tedesca.

Berlusconi: "Bisogna prenderlo come un camping di fine settimana".


Senza parole.

♥gabrybabelle ۶(๏̯͡๏)۶ ha detto...

E' UFFICIALE ANCHE L'APERTURA DA PARTE DELLA REGIONE ABRUZZI DI UN CONTO CORRENTE POSTALE SU CUI POSSONO CONFLUIRE GLI AIUTI IN DENARO CHE OGNUNO DI NOI VUOLE DONARE-TENETE PRESENTE CHE CI SONO ALCUNI CIRCUITI BANCARI CHE SI POSSONO DEFINIRE "SCIACALLI" AL PARI DI CERTI SOGGETTI-POICHE' ANCHE PER UN MINIMO VERSAMENTO DI POCHI EURO IN FAVORE DEI TERREMOTATI CHIEDONO LA BELLEZZA DI 5/6 EURO PER IL BONIFICO BANCARIO-NON FATELO-EVITATE QUELLE BANCHE CHE APPROFITTANO DELLA DISGRAZIA ABRUZZESE PER "FARE AFFARI"VERSATE I VOSTRI EVENTUALI EURO SOLO ATTRAVERSO CIRCUITI CHE FANNO LA LORO PARTE SENZA CHIEDERE COMMMISSIONI BANCARIE.IL NUMERO DI C.C.P. ISTITUITO DALLA REGIONE ABRUZZO E'
c.c.p.10400000-Causale Regione Abruzzo pro/Terremoto-

Punzy ha detto...

maledetti
mille morti sulla coscienza
maledetti
maledetti
maledetti

Luigi Morsello ha detto...

Cara Gio, leggo solo adesso che tu abitavi a L'Aquila.
Che immane tragedia, sono stato incollato al televisore e il cuore mi si è riempito di rabbia e di furore quando ho letto e sentito (l'ho inserito anche nel mio blog) le dichiarazioni di quel tecnico che aveva previsto la catastrofe e non ha potuto far nulla per dare l'allarma, era stato già denunciato per avere richiamato l'attenzione della Protezione Civile (!) in precedenza e non ha potuto far altro che portare in salvo la propria famiglia e, credo, gli amici che aveva sul posto. Bertolaso e Boschi mi hanno dato la nausea.
Hai tutta la mia solidarietà e credo che il popolo di Internet non darà tragua a questo infame governo e lo incalzerà perchè si ricostruisca L'Aquila lì dov'è adewsso mezzo distrutta.

Luz ha detto...

Sono abbattuta, le parole non riesco proprio a trovarle stavolta, mi si affollano alla mente e poi diventano emozioni, non posso scrivere.

La Mente Persa ha detto...

@Luigi: il post è di Anna, ora ho messo una scritta più grande sopra il link.

NON LASCIAMOLI SOLI. AVRANNO BISOGNO DELLA NOSTRA PRESSIONE SULLE AUTORITA' AFFINCHE' VENGANO RICOSTRUITE CASE SICURE.
GIO

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Grazie!

Ci sono novità vai da lei o da me é uguale per leggerle. Cerca un pc ed una chiavetta cmq lei lo spiega meglio di me nel suo post.

Daniele

l'incarcerato ha detto...

Mi accodo al commento di Daniele. Secondo me dovremmo far attivare ada una persona fidata(magari amica di Anna) un contocorrente. Per comprare il pc.

La Mente Persa ha detto...

io sono disponibile per una colletta
gio

LENINGRAD COWBOYS ha detto...

Questo tipo di informazione, anche se forse è un parlarci addosso, è quasi l'unica comunicazione possibile. E forse anche l'unico sfogo ipotizzabile. Vado a vedere Santoro :)

La Mente Persa ha detto...

L'unica maniera di mantenere vivi certi valori...

♥gabrybabelle ۶(๏̯͡๏)۶ ha detto...

ciao jo' è tardi ma volevo lasciarti un messaggio(visto che anna miskappa fa quel che puo' per scrivere)M'è sembrato di capire che voi ed altri siete piu' in contatto con lei-a parte la colletta a cui partecipero' volentierissimo ,ma ,mi stavo chiedendo questo???Come è possibile che i morti ufficialemnte siano 282 mentre lei gia l'altro giorno riportava il numero in un migliaio?si possono avere informazioni piu' dettagliate e sicure-Io credo a cio' che Anna scrive,quindi bisogna fare in modo che la cosa venga fuori se no finisce che hanno sempre ragione loro,ricordi come è stata presa per una bufala l'vvertimento di Giuliani,il ricercatore?Ho la possibilita'(eventualmente) di passare la notizia ad una certa persona,se lui ne scrive almeno in lombradia la cosa non passa sottogamba,fammi sapere tu,semmai scrivimi all'indirizzo che sai
Gabrybabelle

Ryo ha detto...

Grazie per il commento, Gio, me ne sono accorto solo ora.
Purtroppo di Luttazzi sono ancora un neofita, finora a parte qualche puntata e un video sulla censura non ho visto molto, prometto di farmici una cultura.. ;)
Non ho letto tutto perchè sono abbastanza stanco, qualsiasi cosa facciate mi accodo.
'Notte.

La Mente Persa ha detto...

Ciao Ryo

Le hanno già preso il pc :)
Il blog a cui fare riferimento per le info è:
http://ineziessenziali.blogspot.com/2009/04/anna_6752.html

il monticiano ha detto...

Un salutp e tanti auguri pasquali.

Giovanni Greco ha detto...

Allucinante... quello che è accaduto in Abruzzo è allucinante, siamo vicini al dolore dei nostri fratelli.

♥gabrybabelle ۶(๏̯͡๏)۶ ha detto...

♥ciao jo'gabrybabelle

FolleRumba ha detto...

un saluto e tanti auguri

ciao follerumba

♥gabrybabelle ۶(๏̯͡๏)۶ ha detto...

questo è Out Tpoic,solo per Jo :-)

@Jo' ti ringrazio,si,domani sara' una bella giornata,in mezzo a tutti i miei ragazzi e ti mandero' un pensiero pieno di felicita' che ti abbracci con calore :)