giovedì 3 settembre 2009

Premio dalla Punzy!



Oggi gongolo perché ho ricevuto questo premio rosso dalla Punzy!
Questa catena di Sant'Antonio prevede l'assegnazione del suddetto riconoscimento ad altri dieci blogger, inoltre, bisogna rivelare dieci aspetti del proprio personalissimo mondo ai lettori del web.
Bene, potrà non fregarvene niente, ma essendo stata premiata vi mollo la mia listona:


1. Cinema. Adoro entrare in una sala e godermi lo spettacolo. Detesto chi sgranocchia rumorosamente i pop corn e parla al cellulare nelle sale cinematografiche. Se vi trovate in un cinema e sentite una voce acida scagliare anatemi contro un maleducato, beh, voltatevi e salutatemi!

2. Quadri. Il mio primo amore fu Albrecht Dürer, poi scoprii Michelangelo, Bosch, Peter Bruegel il Vecchio, ecc ecc ecc...

3. Libri: saggi, racconti, novelle, tutto è bello, tutto arricchisce.

4. Teatro: i soldi per l'abbonamento alla stagione teatrale si trovano sempre, a costo di vedersi staccare la fornitura di corrente elettrica dall'Enel.

5. I Vampiri: c'è chi sogna il principe azzurro e chi Dracula. Se avete necessità di recuperare un volume introvabile su queste creature, passate dalla mie parti!

6. La musica dei Dream Theater e la sfacciataggine di Tom Waits.

7. Odio chi mi costringe alla noia, sovente, per lavoro o necessità di altro tipo, devo sopportarla. Berlusconi, per esempio, è di una noia mortale, sempre a ostentare le sue insicurezze.

8. Amo Marx perché quando ero piccola mio nonno me lo leggeva come un libro di fiabe e io non ci capivo nulla. In prima elementare chiesi alla maestra: "Cos'è l'oppio?" (ovviamente mi domandavo quale cavolo di effetto aveva l'oppio sui popoli!).

9. L'arroganza e la presunzione di certi politici pagata con i nostri soldi, anche quelli dei disoccupati, mi fa male. Tanto.

10. Lo sport: boxe ed equitazione. Ovviamente amo anche le mucche!


VITTIME DELLA CATENA (e mi diverto!):






7 commenti:

il monticiano ha detto...

muj obligado! (boh! se dirà cosi in spagnolo?),
Mejo che cambio lingua: t'aringrazio tanto e spero de ricambià co quarche premio che annerò a trovà.
Salutame er pupo.

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Eh però così non vale...viene fuori un profilo di intellettuale a tutto tondo. E il guaio è che si tratta della pura verità, mica hai barato, di questo sono certo :)

progvolution ha detto...

Il Teatro del Sogno?
Allora esiste qualcuno che li mette primi nella lista!
Chapeau

La Mente Persa ha detto...

@Monticiano: obbligata pure io :)

@Vincenzo: grazie, ma sono troppe le cose che non conosco per considerarmi intellettuale :)

@Prog: spettacolari dal vivo, suonano alla perfezione!

Alligatore ha detto...

Grazie per il premio. Lo assegnerò a qualcuno quando avrò del tempo libero (a propisto di Marx, sono impegnato con una festarossa nella mia città).

Ormoled ha detto...

Un artista a 360° lo sapevo :)
Ma ti piacciono i dream... o mioddio hai tutta lamia stima, approposito se ti interessa il 31 ottobre sono a Conegliano vicino Treviso, io sicuro ci sono :)
ciaoo

La Mente Persa ha detto...

@Ormoled: hai fatto bene a dirmelo, mi informo sui biglietti :)))